Come Guadagnare con le Proposte di Negoziazione

Come sicuramente sapranno i trader più esperti, le proposte di negoziazione sono regolamentate de determinate dai ben noti parametri sul prezzo, ma anche il tempo e la quantità. Conoscere perfettamente questi parametri aiuta a camminare su di una strada complessa ma, se ben sfruttata, aiuta non poco.

Ordine “Al Meglio”:
La soluzione più conosciuta, probabilmente, è la negoziazione senza nessun limite di prezzo. Questo, se vogliamo, è l’unico ordine incondizionato che un singolo operatore può comunicare al mercato.
In questo caso l’ordinativo viene immediatamente condotto a termine. Ovviamente, appare anche superfluo dirlo, seguendo le condizioni presenti nella legislatura delle negoziazioni.

Ordine “Limite”:
Con questa formula, si determinano le proposte di negoziazioni avente un limite di prezzo. In pratica, stiamo parlando del prezzo massimo che consente di acquistare un determinato cross ma anche il prezzo minimi con il quale si è disposti a rivenderlo.

In questi casi bisogna tassativamente eseguire l’ordine soltanto nel caso in cui sul mercato fossero presenti proposte di negoziazione a un prezzo meno conveniente rispetto alla cifra indicata come limite.

Conoscere meglio le posizioni Overnight e Spread relative ai tassi d’interesse

Nel Trading Online tutte le operazioni vengono regolate con una valuta in base al secondo giorno lavorativo in cui, ovviamente , è stato condotto a termine il trade.

Per esempio, se un investitore realizza una vendita di 100.000 euro per comprare 130.00 Dollari americani nella giornata di Lunedì, entro il Mercoledì dovrà? corrispondere la cifra equivalente in Euro per ottenere la somma pattuita in Dollari.

Raramente, comunque, un investitore di Trading Online punta ad ottenere la consegna fisica della valuta in auge. Proprio per questo è stata creata una procedura automatica che prende il nome di “Rollover”.
Con questo procedimento, al termine della giornata, la posizione viene immediatamente chiusa per poi essere riaperta per traslare la valuta nella giornata successiva.

In pratica, un valido e comodo aiuto per consentire al Trader di non preoccuparsi dei propri investimenti. In questo modo possono essere tenute posizioni aperte anche per periodi della lunghezza superiore alle 24 ore.
Se l’investitore non intende chiudere la posizione in auge, sarà la banca ad occuparsi di concludere il Rollover.

Essere a conoscenza di queste importanti nozioni di Trading Online aiuta non poco. È fondamentale, negli investimenti, avere le giuste sicurezze e sapere, ogni volta, quale sia il procedimento migliore da fare per operare sui mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *