Come Aprire Gioielleria in Franchising

L’azienda viene fondata nel 1968 qunado comincia a creare monili e gioielli artigianali, che conquistano subito un grande successo, tanto che già nel 1971 viene fondata la Enny Bijoux. Il successo delle creazioni è sempre crescente tanto che, nel giro di pochi anni, aprono numerose boutique mono-marca che aiutano i prodotti a farsi conoscere anche nell’ambiente della moda. Infatti, negli anni ’80 e ’90 le modelle di numerosi stilisti come Laura Biagiotti, Lancetti, Krizia e anche di molti altri, sfilano sulle passerelle indossano tutti gioielli di Enny Monaco. Nel 2009 l’idea di ampliare la propria attività attraverso la formula del franchising.

Inizialmente i prodotti creati ed offerti nelle linea Enny Monaco erano esclusivamente di oro e platini, poi per ampliare la clientela e poter accontentare anche quella più giovane sono stati utilizzati materiali più accessibili come l’argento e l’acciaio. I prodotti che si possono trovare all’interno di un punto vendita in franchising Enny Monaco sono tutti di ottima qualità, creati artigianalmente e dal design rigorosamente made in Italy.

Se si vuole aprire un negozio in franchising Enny Monaco sarà necessario un investimento iniziale compreso tra i 25.000 e i 35.000 euro che comprenderanno l’arredamento e la prima fornitura. Non sarà richiesta nessuna royalty, nessuna fee d’ingresso e nessuna fideiussione a garanzia. Il franchising Enny monaco garantisce un’assistenza continua durante tutta la durata del contratto, che generalmente è di 5 anni. Non viene richiesta nessuna esperienza pregressa nel settore in quanto il franchising Enny monaco si occupa della formazione del personale sia in fase di preapertura che in fase di post apertura. Garantisce una zona in esclusiva.

Il locale deve avere una metratura tra i 25 e i 45 mq, deve trovarsi in centri storici, centri commerciali o in via ad alto passaggio.