Come Aprire Negozio su eBay

Per aprire un negozio su Ebay bisogna prima di tutto essere in possesso di alcuni requisiti, e come in ogni cosa, più alte sono le nostre esigenze, più numerosi sono i requisiti per ottenere ciò che vogliamo.

Esistono infatti più tipologie di negozi su Ebay, quindi, bisogna prima di ogni cosa, capire di che tipo di strumento di vendita abbiamo bisogno. Ecco come aprire un negozio su Ebay e quali sono i requisiti necessari per le diverse tipologie di negozi
Per il Negozio Base occorre un account personale o business collegato a un conto PayPal;
Per il Negozio Premium occorre una verifica dell’account, bisognerà lasciare i dati della carta di credito e del conto PayPal;
Per l’Account business sarete sottoposti ad una valutazione dettagliata del venditore, che vi descriverà direttamente ebay.

Cosa offre Ebay
Ebay oggi è una delle piattaforme commerciali on line più cliccate del web. Sicuramente vendere su Ebay è più facile, perchè le richieste degli utenti sono infinite, si cerca di tutto, e ormai si trova di tutto. Anche i vostri prodotti possono essere cercati da qualcuno e venduti con facilità. I costi di gestione di un negozio on line su Ebay sono irrisori e si può iniziare a lavorare quasi subito.

Ebay mette a disposizione uno spazio virtuale, una vera vetrina in cui potrete esporre i vostri oggetti, prezzarli e descriverli come meglio sapete fare.

Procedura per aprire un negozio Ebay
Per iniziare andate sul sito ebay.it, registratevi con il vostro account, una volta dentro cercate la parola “negozi”, lì sarà possibile avere le prime indicazioni e si potrà procedere direttamente cliccando su “apri un negozio”. Una volta dentro vi verrà chiesto quale tipologia di negozio avete intenzione di aprire, quindi:

Negozio Base (EUR 19,95 al mese) – È la soluzione di livello iniziale per i venditori che vogliono aprire un negozio online, con tariffe d’inserzione più basse rispetto a quelle dei venditori semplici.
Negozio Premium (EUR 39,00 al mese) – Una soluzione completa e personalizzabile per venditori di piccole e medie dimensioni che vogliono incrementare in modo sostanziale le loro vendite online. Con strumenti avanzati di personalizzazione e gestione.
Negozio Premium internazionale (EUR 299,95 al mese) – Tutti i vantaggi di un Negozio Premium, oltre a vantaggi esclusivi come zero tariffe d’inserzione sulle inserzioni internazionali. Ottimo per i venditori Affidabilità Top che vogliono vendere all’estero raggiungendo più di 100 milioni di utenti eBay.
Quando volete sospendere le attività del vostro negozio on line
Ebay ha pensato anche a questo, perchè è possibile che per un periodo non siate presenti e operativi con il vostro negozio, e allora per non incorrere a disservizi causati dalla mancata vendita o recapito degli oggetti venduti, potrete utilizzare una specifica funzione di “chiuso per ferie”.

Per ogni altra informazione potrete richiedere direttamente l’assistenza del sistema Ebay, sul sito. La risposta in vostro aiuto è solitamente esaustiva e veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *