Mail and Company è nata con l’idea di offrire un servizio alternativo alle poste e un modo per differenziarsi è stato quello di proporre una vasta gamma di servizi sia postali che non.
Infatti, i servizi postali offerti all’interno di un punto vendita in franchising Mail and Company sono molti
raccomandate con e sena ricevuta di ritorno,
raccomandate SD con consegna nello stesso giorni,
posta ordinaria,
posta online,
posta target e posta massiva,
servizi outsourcing,
servizio corriere espresso nazionale ed internazionale,
pony express,
domiciliazione postale,
pagamento bollettini.
Come sono molti anche i servizi offerti non postali come
ricariche telefoniche,
visure catastali e certificati,
banche dati e-mail e indirizzi per categorie,
pacchetti sms pubblicitari,
stampa prodotti da ufficio e pubblicitari.
Se si vuole un’agenzia di poste private in franchising Mail & Company sarà possibile scegliere tra 3 diverse formule. La prima è la formula chiavi in mano che prevede l’apertura di una vera e propria agenzia completamente arredata con un investimento iniziale di 7.200 euro più iva una tantum. Non viene richiesta nessuna fee d’ingresso e nessuna royalty. E’ garantita l’esclusiva di zona fino a 100.000 abitanti.
La seconda è la formula corner advance, dedicata a chi ha già un’attività e che la vuole integrare con nuovi prodotti e servizi, ma che deve rendere riconoscibile il marchio di appartenenza. Viene chiesta una fee d’ingresso di 2.650 euro più iva una tantum, che comprende un arredamento parziale, ma nessuna royalty. L’ultima proposta viene rappresentata dalla formula ufficio dedicato ad attività già attive come uffici o a nuovi negozi con l’esigenza di non esporre il marchio. Non viene fornito nessun tipo di arredamento, non viene richiesta nessuna fee d’ingresso, ma soltanto una royalty mensile di 154 euro più iva.
Il franchising Mail & Company garantisce per tutte e tre le formule un’assistenza continua sia in fase di apertura che durante tutta la durata del contratto, che generalmente è di 3 anni rinnovabili, si occupa della formazione del personale, offre un supporto marketing e mette a disposizione un software gestionale. In qualsiasi formula si possono erogare tutti i prodotti e tutti i servizi disponibili.