Strategie di Trading – Trend Plus

La strategia Trend Plus mira a correggere il movimento con una chiara tendenza atta a monitorare il mercato. Stiamo parlando, ad esempio, di un mercato in crescita dopo una “tregua” o di un mercato in calo, che ha una forza improvvisa. E ‘una delle strategie più classiche del Trading. Ci sono posizioni assunte nella direzione del trend, ma solo quando la tendenza si interrompe brevemente.

La strategia Trend Plus ha un alto tasso di successo. Mediamente, una dopo due settimane di commercio, le posizioni sono mantenute nell’arco di diversi giorni. La strategia si basa sul principio fondamentale di tendenza continuativa e dovrebbe funzionare su qualsiasi mercato.

I componenti della strategia TREND PLUS appaiono solo apparentemente semplici. Le bande di Bollinger offrono un filtro di tendenza basata su un concetto basato MACD (MACD = Moving Average Convergence e divergenza). Non fatevi ingannare, perché entrambi i componenti devono essere sintonizzati con precisione e lvorati in un modo speciale.

Occorre l’Euro Stoxx 50, un grafico a 15 minuti

La seguente descrizione della strategia Tradeplus viene sviluppata utilizzando l’Euro Stoxx 50, ovvero, l’indice di un grafico a 15 minuti. Questo indice è quotato 14 ore al giorno (56 x 15 minuti). Le bande di Bollinger sono visionate per una settimana. Per questo motivo, prendiamo 280 x 15 minuti (un tempo pari a 5 giorni) in un periodo.
I prezzi di mercato si muovono abbastanza regolarmente dentro e fuori le bande di Bollinger. La strategia tiene conto solo dei movimenti straordinari al di fuori delle bande. Per definire l’ampiezza delle bande Tradeplus questa strategia ha selezionato un tre volte la deviazione standard. Ma è anche possibile utilizzare le bande più strette. Le bande più strette si verificano più frequentemente, tuttavia, le perdite sono più elevate.

I segnali della strategia sono stati istituiti come un segnale di “rimbalzo”. Un segnale di “rimbalzo” non si pone se il prezzo di mercato è al di fuori della banda, ma solo se il movimento torna dentro.
Inoltre, tutti i segnali in una zona particolarmente larga delle bande di Bollinger sono basati su di un filtro di tendenza. Questo filtro è composto da un concetto MACD che consiste due medie mobili di 11 e 33 cicli, sulla base di una unità di tempo di 1 giorno.

Il filtro tendenza ha un altro componente interessante, un intervallo intorno alla linea di zero, il che indica una mancanza di tendenza. Questa regione variabile è calcolata sulla base di un ATR, Average True Range.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *