Strategie di Trading – RSI 2P

Se il mercato è in un trend positivo, allora, la strategia RSI 2P è incentrata sulle situazioni di ipervenduto (opportunità di acquisto). In un trend negativo, invece, l’interesse è sulle situazioni di ipercomprato (strutture brevi). Per determinare se il mercato è in un trend positivo o negativo, occorre utilizzare una media mobile (MA) di 200 periodi. Se il prezzo di mercato supera il DG-200, il trend è positivo, se è inferiore, allora il trend è negativo.

Per l’ipercomprato e l’ipervenduto le situazioni da riconoscere utilizzano il periodo RSI. Brevi segnali, infatti, sono generati e filtrati dai due periodi RSI. Per la strategia daytrading, invece, può essere applicato il periodo in un lasso di tempo che vai dai 30 ai 60 minuti.

Quando può definirsi presa una posizione
Un segnale di acquisto viene generato quando
Il 2-periodo RSI scende sotto i 5
Il prezzo di mercato è superiore al periodo di 200 DG.
Un breve segnale viene generato quando
I due periodi di 95 salgono ai livelli dell’RSI
Il prezzo di mercato è inferiore al periodo di 200 DG.

Quando la posizione viene chiusa
Le posizioni si chiudono in base al periodo di 5-GD. Un acquisto si chiude quando il prezzo di mercato è superiore al 5 DG. In breve, il periodo è chiuso quando il prezzo di mercato è inferiore al 5 DG. Questa è una strategia finalizzata, con certezza, alle uscite veloci.

Tuttavia, una percentuale-stop (variazione di prezzo del 3% rispetto al prezzo di acquisto) è stato aggiunta alla piattaforma. Gli utenti della strategia, in questo modo, hanno la possibilità, se vogliono, di utilizzare uno stop simile alla finestra di progettazione o di sostituire questa finestra di dialogo per una percentuale molto alta; ma anche per rimuoverla completamente.
La strategia RSI 2 si basa sull’idea di tornare a un prezzo medio. Nel caso dei mercati di ipercomprato o ipervenduto, la strategia dovrebbe tornare a una media del prezzo di mercato. La strategia, quindi, segue il trend negativo e il mercato dell’ipercomprato. La strategia è facile da applicare a tutti gli strumenti finanziari del trading range. RSI 2P, di fatto, utilizza la strategia della gamma swing trading (posizioni della durata di parecchi giorni).
Molto affidabile e soddisfacente, questa strategia di trading online è complessa ma, sicuramente, conveniente. Un metodo ottimo per effettuare importanti investimento sull’ipercomprato e, ancora, per tutti coloro che lavorano soprattutto su posizioni aperte parecchi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *