Come Disdire Mediaset Premium Risparmiando

Mediaset Premium è uno dei servizi Pay Tv più utilizzati in Italia e può rappresentare un costo importante sul bilancio familiare.
Per questo motivo sono numerose le persone che cercano di capire come disdire il servizio risparmiando.

In questa guida cerchiamo di spiegare in che modo è possibile eseguire l’operazione di disdetta Mediaset Premium con il minore costo possibile.

Iniziamo dal caso più semplice, quello relativo al diritto di recesso.
Se il contratto è stato sottoscritto a distanza da meno di quattordici giorni, è possibile utilizzare il diritto di recesso per terminarlo senza costi.
Si tratta di una possibilità garantita dalla legge per tutti i contratti stipulati a distanza e per usufruire di questa opportunità basta scaricare il modulo presente in questa pagina e compilarlo con i propri dati.
Il modulo deve poi essere inviato all’indirizzo Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Passati i quattordici giorni, si hanno due possibilità, aspettare la scadenza annuale o effettuare il recesso anticipato.
La procedura per la disdetta alla scadenza è molto semplice.
Basta scaricare il modulo presente nella pagina indicata in precedenza, compilarlo con i propri dati e inviarlo allo stesso indirizzo segnalato prima.
Al modulo bisogna allegare le copia di un proprio documento di identità.
Risulta essere importante inviare la disdetta con almeno trenta giorni di anticipo rispetto alla scadenza per evitare il rinnovo automatico.
L’operazione non ha costi, bisogna però restituire tutti i dispositivi ottenuti in comodato per evitare che venga addebitata una somma di denaro per la mancata restituzione.

Diverso è il caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza.
La procedura è la stessa, bisogna quindi scaricare il modulo, compilarlo e poi inviarlo, oltre che restituire i dispositivi.
In questo caso bisogna però valutare i costi presenti.
Per iniziare, sono presenti costi di disattivazione, compresi tra 8,34 euro a 11,10 euro.
Oltre a questo, sono da valutare i costi relativi alla restituzione degli sconti.
Se il contratto è rimasto attivo per meno di un anno, bisogna infatti restituire a Mediaset Premium gli sconti di cui si è usufruito, per un massimo di 50 euro.

Prima di fare la disdetta, è quindi importante valutare se la disdetta anticipata risulta essere effettivamente più conveniente rispetto a quella alla scadenza del contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *